La produzione del filo avviene su un impianto di zincatura in line capace di lavorare filo con diametro che va da 0.50 a 6.00 mm.
Si tratta di un impianto di nuovissima generazione in grado di produrre filo zincato con grammatura commerciale e grammatura a richiesta (gas wipe system) secondo la norma UNI EN 10244-2 o in alternativa altri ricoprimenti come fili ricoperti di lega Zinco-Alluminio 5% o 10% e in aggiunta ricoperti di PVC
ZINCATO COTTO – Il filo subisce un trattamento termico che riporta la struttura delle fibre alla condizione iniziale con un abbassamento del carico di rottura e un recupero della capacità di allungamento.
ZINCATO CRUDO – il filo subisce un trattamento di zincatura per immersione senza trattamento di cottura; con questo trattamento il filo mantiene le caratteristiche meccaniche ottenute dalla trafilatura
FILO ZINCATO RIFILATO / SKINPASSATO – filo che subisce una seconda trafilatura per ottenere calibratura e caratteristiche meccaniche in funzione delle applicazioni
Impieghi comuni :
Reti elettrosaldate e pannelli di rete elettrosaldata;
Rete maglia sciolta, rete per recinzione, recinzioni mobili, reti in genere;
Rete a doppia torsione per gabbioni metallici, rete paramassi e barriere paramassi;
Grucce, pendini, minuterie metalliche,
Armature cavi elettrici, cucitura, legatura in genere;
Filo per viticultura, legatura per agricoltura;
Trafilatura, griglie, cestelli di aspirazione, particolari per scaffalature, punti metallici, fermagli, groppini, reti ondulate, articoli piegati, filo piegatura.
Gamma produttiva :
Da 0,50 mm a 6,50 mm